top of page

CINEMA INCANTO

Installazioni audiovisive di arte contemporanea sono ospitate nella suggestiva location della Chiesa di Santa Chiara, situata nel cuore della cittadella di Ferrandina. Una mostra permanente che rimane aperta per tutti i giorni dello svolgimento del Majatica Jazz Festival.
 

TRACCE DI TEMPO NELLE COSE 
(fannidada feat Enzo Di Stefano)

a cura di Fabio Vito Lacertosa e Raffaele Pecora

​

“Tracce del tempo nelle cose”  è un progetto site-specific di video-arte, realizzato dal duo torinese fannidada, con la sonorizzazione del compositore Enzo Di Stefano. La riflessione scaturisce a partire dal Grande Dizionario Enciclopedico, che viene sfogliato alla ricerca di un significato urgente e da cui viene estratta non soltanto concettualmente, ma fatta emergere in senso performativo la definizione di ‘ÀNGELI’, e delle riflessioni sul portato religioso dell’olivo, quasi ad insinuare un’identità tra gli elementi. Che siano stati gli ulivi gli intermediari tra Dio e l’uomo, senza un corpo propriamente detto, a cui da secoli gli antenati di queste terre hanno reso culto per propiziarli?

TRAMONTE '900
(Giuseppe Stano feat Enzo Di Stefano)
​

Ritratti, luoghi e vita contadina” di ArchivioLab Tramonte Giuseppe Stano.

Le foto di Francesco Tramonte, la sonorizzazione di Enzo Di Stefano e i testi di Nini Candela in una mostra di grande successo, coinvolgente, un viaggio nel tempo per scoprire o per rivivere quello che eravamo.

Una condivisione di emozioni tra gli spettatori in un monumento quale è la settecentesca Chiesa di Santa Chiara a Ferrandina MT

bottom of page